domenica 11 maggio 2008

11 maggio


Non ho più avuto tempo per aggiornare il mio blog.

Sabato scorso sono andata ad Adirondack, negli USA (se non hai ancora visto le foto corri subito sul mio spazio picasa a vederle ;-) http://picasaweb.google.it/emanuela.chemolli ).
E' stato molto bello. Siamo partiti alle 7 di mattina e siamo rientrati alle 21. Alla dogana ho avuto il mio permesso turistico per 3 mesi e poi tutta felice abbiamo ripreso il viaggio.
Tra le tre escursioni, io ho scelto quella che mi ha portato sul Monte Phelps, a 4160 piedi (circa 1270 metri). 16 kilometri di cammino e un dislivello di 600 metri (intermédiare **)
E' stata una bella prima uscita... Ora capisco perché in pullman tutti mi chiedevano se conoscevo le Dolomiti visto che vivo nel Nord Italia (a dire il vero ci vivo dentro). Le dolomiti sono proprio montagne, Adirondack, che è molto amata dai canadesi perché si raggiungono delle buone altitudini, è una "pre-montagna". Un po' come andare sui Lessini.
Quante betulle che ci sono! una foresta rigogliosissima. Ma mica così curata come i boschi nelle montagne in trentino. E il sentiero, è un vero sentiero... insomma gli scarponi e i pantaloni si sporcano!
Le altre due destinazioni erano Mont Marcy(5244 piedi, anvancé) e Mont Wright (4587, intermédiare *)
Ho camminato, ho annusato e soprattutto ho ascoltato: ho ascoltato tutto ciò che la natura mi voleva dire. All'inzio della camminata parlava sottovoce, poi sempre più forte... Ad un certo punto era proprio chiaro! poi, però mi ha donato il tempo della riflessione. Davanti ad un lago ho potuto ammirare in silenzio la bellezza... anche gli alberi in quel momento hanno taciuto... il vento si è acquietato e il sole mi scaldava.

Se vi capita di essere da queste parti, andate sul sito www.detournature.com Io sono andata con loro, mi sono trovata molto bene, sono ben organizzati e sono molto simpatici.

Il prossimo giro lo farò in Quebec, forse domenica 25 nel Parc de sept chutes de Saint-Zénon.

Visto che oggi è la festa della mamma, un regalo direttamente da Marchè Jean Talon. Un mercato stra bellissimo di frutta, verdura, fiori e piante!
Auguri

Nessun commento: