venerdì 18 aprile 2008

Come vola il tempo!



Ciò significa che mi piace, perchè se non fosse così le giornate sarebbero interminabili!
E invece mi alzo, vado in laboratorio e poi... è già sera! Cavolo!!!

Sto proseguendo nella scoperta della città: il vecchio porto è veramente un gioiello. Però vi consiglio di visitarlo, la prima volta, al crepuscolo. E' emozionante... sembra tuo!

Per quanto riguarda il cibo sono andata a mangiare sushi con un gruppo di amici italiani-spagnoli-finlandese. C'è un ristorante (fa parte di una catena), il Kanda Sushi Bar Ristourant, 2045 rue Bishop, prezzo fisso e potete mangiare quanto volete (tra cibo, bere, tasse, mancia abbiamo pagato 30$).
Conviene prenotare prima. Il ristorante è pulito e si mangia benissimo! Consiglio un salto nella cucina giapponese a Montreal.

Ieri, vista la splendidissima giornata, sono andata a farmi una passeggiata sulla collina di fronte casa, Mont Royal. C'era tantissima gente, ma ci credo... La visuale che si ha dallo chalet toglie il fiato. Vedi la città dall'alto, vedi i grattaceli, l'acqua le montagne... vedi quello che ti mostrano le fotografie ma tu non riesci mai a vedere perchè sei sempre in basso!

E poi, continuando la mia passeggiata nell'immenso parco, trovo, come mi spiega Alessandro, "
una tradizione non scritta di Montreal: appena arriva il tempo bello, ogni domenica si ritrovano centinaia di persone su Mont Royal con i bongo (i bonghi? I don't know... I'm forgetting Italian :-(... la cosa bella è che del tutto naturale non è che ci sia gente che organizzi, ma è uno splendido esempio di autorganizzazione endogena di massa :-)"


Nessun commento: