martedì 23 dicembre 2008

UN ATTIMO

Sono arrivata in Italia da 9 giorni.

Sto vivendo un forte disorientamento,
sto cercando di far tornare tutto come prima,
prima dei 9 mesi canadesi.

Ma è difficile:
vedo la gente arrabbiata;
trovo difficile, se non impossibile, accettare tutti gli intrallazzi universitari;
non ritrovo i sorrisi e la gentilezza delle persone;
non sento i diversi accenti del mondo, e nemmeno i suoi colori;
tutta la felicità che avevo a Montrèal per il ritorno in Italia è scomparsa in un attimo.

UN ATTIMO

Ma ho veramente vissuto l'esperienza canadese?
Ma sono stata via veramente per 9 mesi?
Ho veramente voglia di stare qui, in Italia?

Da 9 giorni non riesco ad essere felice,
eppure sono mancata 9 mesi.

Ora vado a dormire,
e domani torna tutto normale, come prima,

IN UN ATTIMO,

forse...

2 commenti:

Marco Marsilli ha detto...

Olà! Bentornata.

Non è che stai solo guardando il mondo con gli occhiali sbagliati?

Intrallazzi universitari a parte, non credo che qui ci si incazzi più che in Canada ... o no?

Non vedo l'ora di ascoltare i tuoi racconti dalla viva voce.

Baci, M

Myanmar: the experience ha detto...

Ciao cara,
ti sei ri-ambientata o scapperai tra poco da qualche altra parte??
Io mi sono sposata e abbiamo fatto un viaggio meraviglioso. Mi farebbe piacere che leggessi i ns due blog di viaggio myanmartheexperience.blogspot.com e photoshades-mb.blogspot.com

poi mi dici la tua...
un abbraccio!!!